Le fedi Romagioielli sono davvero tantissime, oltre 200, e la maggior parte potranno essere personalizzate in ogni minimo dettaglio.
Bianche, gialle, rosa o bicolore, con o senza diamanti lucide, satinate, martellate e in materiali diversi. Solo di fedi semplici e tradizionali ci sono oltre 60 modelli! Ma come scegliere con tutta questa scelta?
Grazie ai nostri designers specializzati sarete guidati in ogni passo necessario verso le fedi perfette per voi. In una sala dedicata esclusivamente agli sposi, durante l’appuntamento di circa 40-50 minuti un nostro consulente vi aiuterà nella scelta, prendendo in considerazione i vostri gusti, il vostro budget e perfino il vostro carattere ed insieme a lui potrete scegliere in ogni dettaglio i vostri anelli della vita.
Oltre all’estetica, cureremo insieme a voi anche la scelta dei materiali da utilizzare per le vostre fedi nuziali.
Grazie a Romagioielli per la prima volta avrete la possibilità di non limitare la vostra scelta solo all’oro 18kt. ma anche alle sue valide alternative, scegliendo tra argento925, oro 9kt., 18kt.&palladio e il platino.
In base alle vostre richieste ed esigenze, che siano di natura pratica o economica, vi sarà consigliata dai nostri designers specializzati la lega perfetta per i vostri anelli, che durante l’appuntamento non mancheranno di illustrarvi i vantaggi e gli svantaggi di un metallo rispetto all’altro. Lo stesso accadrà inoltre per le pietre preziose che andrete ad inserire sulle vostre fedi nuziali: che siano diamanti, rubini, zaffiri o altro, sarete accompagnati dai nostri consigli, che comprenderanno anche il miglior tipo di incassatura da utilizzare in base alla struttura scelta.
Per coloro che sceglieranno fedi con diamanti e pietre preziose abbiamo pensato una sorpresa speciale!
A differenza dei normali gioielli e le normali fedi, infatti i nostri anelli vengono con uno speciale design chiamato SOTTOINCASSATURA a filo. Grazie a questa particolare intuizione, infatti le nostre gemme vengono incastonate leggermente sotto il profilo della montatura, e non sopra. In questo modo il castone che tiene la pietra – o le pietre – non è esposto agli urti che quotidianamente potrebbero compromettere le graffette, facendo perdere il prezioso diamante. La percentuale di pietre preziose perse dai nostri sposi è infatti dello 0.5% invece del consueto 15-20%.
Le nostre fedi artigianali vengono realizzate due per volta. Invece di nascere da una fusione insieme a molte altre, le vostre fedi Romagioielli avranno un’unica gemella: quella del vostro amore. Nascendo dalla stessa unica fusione, i due anelli avranno stesse microcaratteristiche univoche, come una due cellule con lo stesso DNA.
Inoltre, il 95% delle nostre strutture vengono realizzate in pressofusione, già tonde e prive di punti di fusione lungo il perimetro, con successivo indurimento in forno, in modo da essere fedi nuziali più resistenti nel tempo.
L’oro e le aziende da noi scelte per i vostri anelli sono infine provvisti di certificati ecosociali ed ecosostenibili, per un mondo più bello.
Le vostre fedi Romagioielli potranno essere incise con due metodi differenti.
Il primo è realizzato e regalato da noi: grazie ad uno speciale pantografo elettronico, incideremo le vostre promesse con una punta di diamante.
Sono disponibili due font, un corsivo e uno stampatello romano, entrambi a doppialinea e la possibilità di inserire anche un cuore o un infinito. L’effetto è delicato e trasparente.
Il secondo è realizzato esternamente da laboratori specializzati che utilizzano un pantografo laser al micromillimetro. Ha un costo supplementare – da preventivare con il designer in fase di acquisto – ma si possono scegliere qualsiasi font e perfino personalizzare le fedi – internamente ed esternamente – con simboli personalizzati, come ad esempio un’incisione elfica o il nostro modello GAIA, le fedi con il mappamondo.
L’effetto dell’incisione può essere scelto tra chiaro e nero.
Le nostre fedi possono essere messe a misura senza problemi. Che siano eternity, classiche o particolari, portandole da noi avrai sempre una messa a misura precisa ed impeccabile. Molti modelli infatti riescono ad essere allargati o stretti fino a 2 misure senza tagli, ma sfruttando la duttilità dell’oro.
Prendetevi cura delle vostre fedi, noi lo faremo.
L’acquisto delle fedi nuziali è solo il primo passo che vi porterà a stringere un legame con i vostri anelli.
Una volta indossati, questi romantici anelli vi accompagneranno ogni giorno della vostra vita in memoria della promessa che avete scambiato con il vostro partner.
Per avere una buona cura dei gioielli, ecco alcuni piccoli consigli:
Evitare di mettere prodotti chimici nell’intento di pulire la superficie e non portare gli anelli in ambienti sulfurei o eccessivamente umidi come piscine, terme o spa aiuta a prevenire l’ossidazione, lasciando le vostre fedi più pulite e luminose.
L’oro è un metallo morbido e con il tempo e l’usura tenderà ad opacizzarsi e graffiarsi a prescindere dalle attenzioni che dedicherete ai vostri gioielli.
Tra i vari servizi che vi sono offerti da Romagioielli, c’è la possibilità di portare a nuovo le vostre fedi tramite
un restyling.
Con costi ridotti per i nostri sposi, le fedi usurate torneranno completamente nuove in pochi giorni!
Tra i servizi di restyling inoltre sono disponibili le messe a misura, la rodiatura per l’oro bianco e la sostituzione di montature per diamanti e pietre preziose.
Oltre alla professionalità e la conoscenza dei nostri designers, i sposi Romagioielli potranno usufruire di una consulenza privata per la scelta dei gioielli adatti alla vostra cerimonia di matrimonio, con studio specifico sugli abiti da sposa/o e per eventuali regali ai testimoni e membri della famiglia, approfittando di un piccolo REGALO: uno sconto del 15% su tutta la gioielleria in oro&pietre preziose presente in store.
Grazie alla ricerca costante e ad investimenti nel campo tecnologico, abbiamo l’opportunità di garantire ai nostri clienti lavorazioni ed idee uniche ed innovative.
È dal reparto INNOVAZIONE&RICERCA che nascono i nostri nuovi modelli, come ad esempio le fedi GAIA e AETERNA, che sfruttano le innovative tecnologie laser per avere incisioni dettagliate al micromillimetro, o le nuove fedi BOREALI, realizzate con strutture extraconfort e rari microzaffiri che le rendono quasi indistruttibili, oltre che meravigliose.
Ogni anno cerchiamo di percorrere un po’ di quel difficile cammino che porta alla perfezione e alla bellezza per garantirvi il meglio dell’arte italiana, nella speranza che ancora una volta il nostro lavoro e le nostre ricerche possano rendervi felici con un piccolo anello al dito.




